Tecnologia BIM

La nostra società Beta Progetti sviluppa tutti i livelli di progettazione con un sistema BIM in grado di coinvolgere e coordinare tutte le discipline che collaborano alla progettazione, alla gestione e alla manutenzione dell’opera da realizzare.

Il nostro studio si avvale del sistema BIM, PIM e AIM per assicurare precisione e ridurre al minimo l’errore nell’elaborazione di ciascun progetto. Il sistema informatico, modello dinamico e flessibile, è in grado di assicurare l’interoperabilità, cioè interscambio e interazione tra le diverse divisioni coinvolte in un progetto integrato.

Affidarsi a tale livello di progettazione avvalendosi di un team di esperti e di tecnologie performanti in grado di ridurre concretamente rischi, tempistiche e costi si traduce in un importante valore aggiunto.
Di seguito i vantaggi di questo livello di progettazione:
  • Progettazione condivisa tra tutte le figure professionali
  • Interoperabilità
  • Facilità nelle modifiche
  • Simulazioni reali
  • Definizione e controllo accurati di tutto il progetto
Attualmente siamo operativi con 9 WorkStation complete di software BIM Autodesk REVIT.
Il sistema BIM (Building Information Modelling) ci permette di creare dalla fase di progettazione alla fase di costruzione un modello 3d dell’opera associandolo ad una serie di processi che consentiranno l’analisi e il controllo del suo ciclo di vita, partendo da un livello di sviluppo LOD100 fino ad arrivare ad un livello di sviluppo LOD500.

Keywords

ANALISI E SIMULAZIONE DI EDIFICI COMPLESSI
REALTÀ VIRTUALE E AUMENTATA
PIANIFICAZIONE DEL PROGETTO
DETTAGLIO STRUTTURALE
STIMA E VALUTAZIONE DELLE QUANTITÀ
MODELLAZIONE DI COMPONENTI SPECIALISTICHE
SVILUPPO E FORMAZIONE DEL PIANO DI ESECUZIONE BIM